NEWS

Questo servizio è offerto da Papertel

Realtà virtuale e altre innovazioni in suinicoltura

Il campo di applicazione delle tecnologie alla zootecnia è potenzialmente infinito: ecco le ultime proposte dei ricercatori per migliorare il benessere animale e la percezione dei consumatori con telecamere e simulazioni computerizzate L'articolo Realtà virtuale e altre innovazioni in suinicoltura è un contenuto originale di Terra e Vita.

Consulta l'articolo completo a questo indirizzo

https://suinicoltura.edagricole.it/dalla-ricerca/realta-virtuale-ed-altre-innovazioni-in-suinicoltura/#new_tab

Per aprire una discussione in un gruppo devi essere registrato. Se sei già registrato accedi e apri una nuova discussione.
Accedi Iscriviti

Il campo di applicazione delle tecnologie alla zootecnia è potenzialmente infinito: ecco le ultime proposte dei ricercatori per migliorare il benessere animale e la percezione dei consumatori con telecamere e simulazioni computerizzate

L’utilizzo della tecnologia negli allevamenti non è una novità. Da anni sensori e telecamere sono ampiamente utilizzati per regolare la temperatura e controllare gli ambienti, l’alimentazione è spesso distribuita automaticamente e i computer registrano moltissimi dati che gli allevatori possono utilizzare per migliorare la gestione aziendale. Il campo di applicazione delle tecnologie è potenzialmente infinito, anche se non tutte sono economicamente sostenibili, per cui è possibile che la ricerca proponga delle soluzioni che non trovano spazio commerciale.

Fatta questa premessa, vi presento alcune novità di questo ultimo anno, chissà che prima o poi non entrino nella routine delle porcilaie.

L’articolo Realtà virtuale e altre innovazioni in suinicoltura è un contenuto originale di Terra e Vita.

Bookmarked By

Avatar di