NEWS

Questo servizio è offerto da Papertel

Patrizio La Pietra e Luigi D’Eramo nuovi sottosegretari del Mipaaf

La Pietra è stato componente della Comagri Senato nella passata legislatura, D'Eramo è al primo incarico nel settore primario L'articolo Patrizio La Pietra e Luigi D’Eramo nuovi sottosegretari del Mipaaf è un contenuto originale di Terra e Vita.

Consulta l'articolo completo a questo indirizzo

https://terraevita.edagricole.it/economia-e-politica-agricola/patrizio-la-pietra-e-luigi-deramo-nuovi-sottosegretari-del-mipaaf/

Per aprire una discussione in un gruppo devi essere registrato. Se sei già registrato accedi e apri una nuova discussione.
Accedi Iscriviti

sottosegretari
La Pietra è stato componente della Comagri Senato nella passata legislatura, D’Eramo è al primo incarico nel settore primario

Sono Patrizio Giacomo La Pietra (Fratelli d’Italia) e Luigi D’Eramo (Lega) i due nuovi sottosegretari del ministero dell’Agricoltura e della sovranità alimentare che affiancheranno Francesco Lollobrigida in Via XX Settembre.

Toscano, nato il 10 aprile 1961 a Pistoia e lì residente, geometra, imprenditore, sposato e padre di una figlia, a metà anni Novanta La Pietra si iscrisse ad Alleanza Nazionale. Consigliere comunale di Serravalle Pistoiese nel 2007, alle elezioni provinciali del 2009 fu eletto consigliere della provincia di Pistoia per il Popolo della Libertà nel collegio di Monsummano Terme, incarico ricoperto fino al 2014. Da quell’anno diventa coordinatore di Fratelli d’Italia per la provincia di Pistoia e nel 2018 è eletto senatore. Nella scorsa legislatura è stato anche membro della Comagri Senato. Alle elezioni del 25 settembre 2022 viene confermato senatore vincendo il collegio plurinominale Toscana 1 con il 44,18% dei voti.

D’Eramo è abruzzese, nato a L’Aquila il 10 maggio 1976, commerciante con diploma di istituto tecnico commerciale, è stato consigliere comunale prima a Poggio Picenze dal 1995 al 2004, poi a Barisciano dal 2004 al 2010 e infine all’Aquila dal 2007 al 2017. A livello locale ha ricoperto anche le cariche di assessore al turismo dal 2002 al 2007 e alle politiche urbanistiche dal 2017 al 2019 del comune de L’Aquila e di assessore alla promozione sociale e alla scuola della provincia dal 2011 al 2014. Nella scorsa legislatura è stato eletto deputato nella lista della Lega il 19 marzo 2018, Iscritto al gruppo parlamentare Lega – Salvini Premier è stato componente degli organi parlamentari nella VIII Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) della Camera. Alle elezioni del 25 settembre 2022 era candidato alla camera come capolista per la Lega nel collegio plurinominale L’Aquila-Teramo, ma non è stato eletto. Con la nomina a sottosegretario ottiene comunque un incarico di governo importante.

L’articolo Patrizio La Pietra e Luigi D’Eramo nuovi sottosegretari del Mipaaf è un contenuto originale di Terra e Vita.

Bookmarked By

Avatar di