NEWS

Questo servizio è offerto da Papertel

L’austriaca Pöttinger acquisisce la friulana MaterMacc

L'azienda italiana è specializzata in macchine per l'agricoltura di precisione. Tutti i dipendenti dello stabilimento di San Vito al Tagliamento saranno confermati L'articolo L’austriaca Pöttinger acquisisce la friulana MaterMacc è un contenuto originale di Terra e Vita.

Consulta l'articolo completo a questo indirizzo

https://terraevita.edagricole.it/macchine-agricole-trattori/laustriaca-pottinger-acquisisce-la-friulana-matermacc/

Per aprire una discussione in un gruppo devi essere registrato. Se sei già registrato accedi e apri una nuova discussione.
Accedi Iscriviti

L’azienda italiana è specializzata in macchine per l’agricoltura di precisione. Tutti i dipendenti dello stabilimento di San Vito al Tagliamento saranno confermati

Con una nota Pöttinger informa di aver completato il suo portafoglio di prodotti per la moderna agricoltura dei seminativi con l’acquisizione del produttore italiano MaterMacc. Questo include, ad esempio, la tecnologia di semina di precisione. L’operazione è stata perfezionata il 7 novembre 2022. MaterMacc, con sede a San Vito al Tagliamento (PN), è nota per la tecnologia di semina di precisione, la tecnologia di semina meccanica e pneumatica, la tecnologia di triturazione e altri componenti Oem.

I prodotti, la passione per l’agricoltura, l’ubicazione e soprattutto la forza lavoro si completano a vicenda e mostrano molti parallelismi con l’azienda di famiglia Pöttinger. Inoltre, Pöttinger si è concentrata sulla ricerca di nuove tecnologie per i suoi mercati consolidati. Gli austriaci si sono posti l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le tecnologie esistenti con i loro standard elevati e di sfruttare le sinergie.

Lavoratori e marchio confermati

Lo stabilimento MaterMacc impiega attualmente circa 80 persone. Pöttinger rileva l’intero staff e punta quindi sulla continuità grazie alla sua esperienza. I piani futuri prevedono che per il momento il marchio, la rete di vendita e assistenza e la fornitura di ricambi rimangano invariati. Tuttavia, Pöttinger contribuirà al meglio con il suo know-how per ottenere il consueto successo nei nuovi segmenti. I clienti esistenti di MaterMacc continueranno ad avere accesso al servizio e all’assistenza abituali.

«Con questa acquisizione abbiamo fatto un altro passo verso un futuro di successo – ha detto il portavoce del consiglio di amministrazione Gregor Dietachmayr –. I prodotti innovativi per l’agricoltura moderna e la passione delle persone di MaterMacc si adattano perfettamente al mondo di Pöttinger».

L’articolo L’austriaca Pöttinger acquisisce la friulana MaterMacc è un contenuto originale di Terra e Vita.

Bookmarked By

Avatar di