NEWS

Questo servizio è offerto da Papertel

Ismea, più impresa e accesso alla terra

Ismea, nuovi sostegni in favore dell’imprenditoria giovanile e femminile. Alla banca nazionale delle terre si affianca "Generazione Terra" e dal 10 novembre riapre il portale "Più impresa". Il doppio videointervento di Giorgio Venceslai L'articolo Ismea, più impresa e accesso alla terra è un contenuto originale di Terra e Vita.

Consulta l'articolo completo a questo indirizzo

https://terraevita.edagricole.it/economia-e-politica-agricola/ismea-piu-impresa-e-accesso-alla-terra/

Per aprire una discussione in un gruppo devi essere registrato. Se sei già registrato accedi e apri una nuova discussione.
Accedi Iscriviti

Ismea, nuovi sostegni in favore dell’imprenditoria giovanile e femminile. Alla banca nazionale delle terre si affianca “Generazione Terra” e dal 10 novembre riapre il portale “Più impresa”. Il doppio videointervento di Giorgio Venceslai

Alla Banca nazionale delle terre agricole si affianca ora lo strumento Generazione Terra che si rivolge agli imprenditori agricoli under 41.

In più la novità dell’ultima ora è l’apertura dalle ore 10,00 del 10 novembre 2022 del portale per la presentazione delle domande di accesso a “Più Impresa”, la misura dedicata all’imprenditoria giovanile e femminile in agricoltura.

Ismea, un’ecosistema integrato

Giorgio Venceslai, dirigente di Ismea, spiega nel videointervento raccolto da Lorenzo Tosi per il convegno “Vigneto, cantina, ricerca, credito: il Trentino fa sistema” organizzato da Edagricole e Crédit Agricole a Cantina Rotari, sede del Gruppo Mezzacorona, gli ultimi tasselli aggiunti nel sistema dedicato alle start-up e all’ampliamento delle aziende agricole che rendono Ismea un sistema integrato che consente alle imprese di:

  • conoscere il mercato attraverso analisi e servizi informativi;
  • accedere a strumenti finanziari e servizi tecnologici innovativi grazie ai quali far crescere il proprio business e renderlo più competitivo
  • proteggersi dai rischi climatici e catastrofali con coperture innovative e servizi all’avanguardia.

L’apertura del portale Più impresa

In più, dalle ore 10,00 del 10 novembre 2022 riapre il portale per la presentazione delle domande di accesso a Più Impresa, la misura dedicata all’imprenditoria giovanile e femminile in agricoltura. Il portale sarà attivo nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

L’articolo Ismea, più impresa e accesso alla terra è un contenuto originale di Terra e Vita.

Bookmarked By

Avatar di