Economia
Articoli e discussioni su temi riguardanti l’economia aziendale e politica, la gestione delle... View more
Documenti giustificativi di spesa: come procedere alla conservazione elettronica
-
Documenti giustificativi di spesa: come procedere alla conservazione elettronica
L’Agenzia delle Entrate ha formulato le prime indicazioni sul tema della dematerializzazione dei documenti riferiti alle trasferte del personale e dei collaboratori; documenti ad oggi non compresi nella “fatturazione elettronica”. In risposta all’interpello 388 del 20 settembre 2019, l’Agenzia delle Entrate conferma che qualunque documento “analogico” (“su carta”, per lo più) a rilevanza fiscale può essere “dematerializzato” se possiede le caratteristiche di immodificabilità , integrità , autenticità e leggibilità (articolo 2 del D.M. 17/6/2014, nonché articolo 3 del D.P.C.M. 13/11/2014 e 3/12/2013). In ordine al processo di conservazione è necessario il rispetto delle disposizioni di cui all’articolo 3 del D.M. 17/6/2014 (osservanza delle disposizioni del codice civile, del C.A.D. e delle relative regole tecniche, la previsione di funzioni di ricerca ed estrazione delle informazioni dagli archivi informativi, l’apposizione di un riferimento temporale sul pacchetto di archiviazione).
Sorry, there were no replies found.
Accedi per rispondere.